MISSIONE LILT – AGENTI 00 SIGARETTE

Il giorno 20 Marzo, noi alunni delle classi quarte abbiamo incontrato nella palestra della nostra scuola un personaggio un po’ “particolare” l’ Agente Speciale Zero Zero sigarette.

L’intervento ha avuto lo scopo di promuovere la prevenzione contro il tabagismo.

L’Agente speciale inviato dalla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori (LITL) ci ha coinvolti con la visione di filmati ed attività finalizzate a farci comprendere la dannosità del fumo.

Al termine dell’incontro abbiamo deciso di partecipare al concorso promosso dalla Associazione, realizzando un manifesto, avente come protagonista l’Agente Speciale “Freedom”, e una canzone.

La premiazione del concorso si terrà nel mese di Maggio in occasione della Giornata Mondiale senza tabacco.

Le classe quarte